Soluzioni

Sicurezza
Ogni evento (allarme intrusione, sabotaggio, tamper,) registrato dai sensori in campo viene trasmesso in tempo reale via telefono, gsm, mail o sms alla centrale di vigilanza e/o all’utente che potrà quindi verificare la situazione.

Videocontrollo
Le telecamere discrete, miniaturizzate e brandeggiabili o dome consentono di riprendere, videoregistrare e trasmettere i segnali video.

Illuminazione, automatismi e carichi elettrici
Qualsiasi utenza può essere gestita per garantire all’utente comodità, semplicità d’uso, ottimizzazione dei consumi energetici. Alcune tipologie di dispositivi controllabili sono: luci (on/off), dimmer (on/off/level), carichi (on/off), tende e tapparelle (su/giù/stop).
Per un controllo dei consumi energetici i nostri dispositivi di campo monitorizzano gli assorbimenti di ciascun carico rilevante, con la possibilità di impostare lo stacco temporaneo delle utenze meno significative.

Comfort
La soluzione consente di controllare, regolare e programmare la temperatura ambiente dell’edificio attraverso termostati e sonde di temperatura installate in ogni ambiente.
Grazie ad un’interfaccia semplice ed intuitiva è possibile impostare la temperatura (riscaldamento e climatizzazione) ed i profili giornalieri e settimanali, sia dall’interno dell’edificio sia in remoto.

Interazioni
Anche senza l’intervento dell’utente il sistema è in grado di gestire le informazioni raccolte da un sensore per far scaturire eventi di altra natura. L’allarme antintrusione può essere teletrasmesso, generare l’attivazione di segnali acustici, l’accensione di luci, la chiusura di porte e cancelli. Una fuga di gas può attivare l’allarme e la chiusura dell’elettrovalvola relativa, lo spegnimento di luci e l’apertura di varchi motorizzati.

Flessibilità, comodità e risparmio
Una tipica applicazione domotica consente il controllo e la gestione di:
– impianti antintrusione, allarme incendio, gas e allagamento:
con sensori volumetrici e telecamere – elettrodomestici, irrigazione e automatismi
– illuminazione interna ed esterna con risparmio di energia
– riscaldamento e climatizzazione per avere in ogni momento la temperatura desiderata
– comandi semplici e intuitivi che da remoto con un pc o tablet connesso ad internet
– telecollegamento opzionale con la centrale operativa per la massima sicurezza