RISPARMIO ENERGETICO

RISPARMIO ENERGETICO

Il sistema SimplyDOM non significa solo monitoraggio, ma consente anche di conoscere con precisione e in ogni momento i consumi e di poterli gestire in modo efficiente perché, come si suol dire, “non puoi gestire quello che non puoi misurare”.

Quel che intendiamo dire è che la domotica non è solo comoda e trendy, ma anche un aiuto concreto al risparmio energetico attraverso l’efficienza energetica.

La riduzione degli sprechi energici è una priorità ed un obiettivo sicuramente conseguibile in una casa domotica.

il sistema SimplyDOM mantiene la stabilità energetica dell’impianto elettrico e non fa superare le soglie del contatore.

E soprattutto regola l’intensità delle luci, attiva e spegne il riscaldamento e gestisce i sistemi di ombreggiamento nei momenti in cui il sole batte su una finestra.

I sensori di movimento che accendono e spengono automaticamente la luce in funzione delle esigenze personali. Lo spegnimento, tramite interruttore automatico centrale, di tutte le apparecchiature in standby. I sensori collegati agli alza tapparelle elettrici programmati per alzarle ed abbassarle in funzione della temperatura interna della casa e della luce del sole. Queste sono alcuni esempio di un sistema semplice ed innovativa per risparmiare sulla bolletta della luce e del riscaldamento.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Comments are closed.